
Sono Ilaria Pace
Pedagogista, mediatrice familiare e scolastica, conduttrice di gruppi di parola e fondatrice di Progetto Marimo!
Ho conseguito la laurea triennale in scienze dell’educazione nel 2018 e successivamente la specialistica in scienze Pedagogiche presso l’Università degli studi di Bergamo. Parallelamente al percorso di laurea magistrale ho frequentato il master in mediazione familiare e successivamente ho continuato qualificandomi anche come mediatrice scolastica e conduttrice di gruppi di parola.
​
Intraprendere questa strada mi ha permesso di appassionarmi sempre di più alle dinamiche relazionali che si instaurano all’interno del sistema famiglia.
Credo fortemente nel potere della sana comunicazione e nelle necessità che venga ristabilita laddove si sia persa a causa di una separazione o divorzio. ​
Nel mio studio troverai un ambiente neutrale in cui l’ascolto attivo delle tue necessità sarà il protagonista indiscusso di ogni incontro.
​
Oltre alla mediazione familiare, all'interno di Progetto Marimo, mi occupo anche di conduzione di gruppi di parola, mediazione scolastica e consulenza pedagogica.

Sono Angelica Palazzi
Educatrice, mediatrice familiare e scolastica, conduttrice di gruppi di parola e fondatrice di Progetto Marimo!
Dopo la laurea triennale in scienze dell’educazione, conseguita presso l’Università degli studi di Bergamo, ho deciso di specializzarmi, attraverso un master, in mediazione familiare perché da sempre attratta dalle dinamiche relazionali che nascono all’interno del sistema famiglia e dalla possibilità di vedere nel conflitto un’occasione di cambiamento reso possibile da una sua corretta gestione. Successivamente ho continuato qualificandomi anche come mediatrice scolastica e conduttrice di gruppi di parola.
​
Con me potrai affrontare gli aspetti relativi alla riorganizzazione familiare in vista o a seguito di una separazione o divorzio ed in qualsiasi momento di cristi familiare, con particolare attenzione al diritto supremo del minore che, secondo la mia modalità di lavoro, deve rimanere sempre il focus di ogni decisione genitoriale.
​
Oltre alla mediazione familiare, all'interno di Progetto Marimo, mi occupo anche di conduzione di gruppi di parola, mediazione scolastica e consulenza educativa.